Un quadro sostenibile per migliorare la formazione digitale dei professionisti culturali adulti

Perché Boost Digi Culture?

Il progetto Erasmus+ “BoostDigiCulture” spera di porre le basi per un quadro di sviluppo professionale sostenibile e inclusivo di risorse e pratiche educative aperte, progettato per migliorare le competenze digitali dei professionisti della cultura con basse competenze digitali, soprattutto quelli che lavorano in istituzioni culturali di piccole e medie dimensioni nei paesi partner e oltre.

Il nostro obiettivo

Il progetto mira a migliorare la capacità dei professionisti della cultura per adulti di implementare la dimensione digitale nella loro agenda istituzionale e promuovere la consapevolezza dell’importanza della prontezza digitale e della formazione dei professionisti della cultura per adulti per la resilienza e la sostenibilità istituzionale.”

Risultati del progetto

BoostDigiCulture sviluppa diversi prodotti per le istituzioni culturali di piccole e medie dimensioni e per gli operatori culturali del settore. Tra questi ci sono una piattaforma di e-learning che permette la partecipazione al mentoring peer-to-peer, così come un programma di upskilling che permetterà ai partecipanti di ottenere le competenze necessarie per produrre e curare contenuti digitali per le proprie istituzioni. Qui sotto potete trovare maggiori informazioni sui nostri prodotti.

Partner

Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili.
2021-1-DE02-KA220-ADU-000035248

Quest’opera è autorizzata con licenza CC BY-SA 4.0

Copyright © 2022 BoostDigiCulture. All Rights Reserved
Powered by Innovation Hive